Samsung Galaxy S2 e Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – Novità

In questo periodo si parla molto di Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S3, non bisogna però dimenticare che sono numerosi i possessori di Samsung Galaxy S2 che stanno aspettando l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean.

Per il momento non ci sono notizie ufficiali relativamente alla data di distribuzione dell’aggiornamento in Italia. Samsung ha reso disponibile l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean in Spagna e Cina ma le notizie non sembrano essere troppo positive.
In rete troviamo infatti numerose voci relativamente alla presenza di bug nell’aggiornamento.

Le indiscrezioni si basano sui numerosi problemi segnalati dai possessori di Samsung Galaxy S2 su cui è stato eseguito l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean e sul fatto che l’azienda non ha distribuito l’aggiornamento in altri Stati.
Non esistono però conferme ufficiali da parte di Samsung.

L’arrivo in Italia di Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 era previsto per Febbraio, la mancanza di conferme fa però pensare che il rischio di un ritardo sia elevato, specialmente se le voci relative alla presenza di bug si riveleranno vere.

Bisogna comunque ricordare che la situazione di chi ha un Samsung Galaxy S2 è condivisa anche da numerosi utenti Samsung Galaxy S3, Tim e Wind non hanno infatti ancora reso disponibile l’aggiornamento neanche per il modello più recente di smartphone.

Non resta che aspettare quando sarà finalmente possibile avere a disposizione le nuove funzionalità sul proprio dispositivo.