Stencil da Muro da Stampare

In passato abbiamo parlato di stencil da stampare e di stencil per pareti, oggi vediamo dove risulta essere possibile trovare stencil da muro da stampare.

Gli stencil da muro rappresentano un’ottima soluzione per rendere meno anonime le pareti di un appartamento, o magari, gli esterni. Molti, dopo avere scoperto la facilità nell’applicare queste decorazioni, hanno deciso di provarle, ma non sempre è però facile trovare gli stencil giusti.

In questa guida scopriremo dove acquistare, o scaricare gratis, stencil da muro da applicare alle pareti di casa, rendendo così più personale lo stile della propria abitazione.

Una premessa importante va fatta riguardo le modalità di applicazione, poiché se la prima passata potrebbe risultare abbastanza semplice, i ritocchi richiedono una discreta manualità con il pennello. Ritoccare alcuni punti è essenziale quando si eseguono stencil da muro complessi, quindi vi invitiamo a valutare preventivamente i rischi che correte nell’apporre questa soluzione sulle pareti interne della vostra casa.

Dove acquistare stencil da muro? Esistono due siti principalmente utilizzati dagli utenti per acquistare stencil da muro di ottima fattura.

Pochoirdeco.com – Sito francese che effettua spedizioni anche in Italia e che offre un catalogo decisamente ampio per gli stencil da muro. Risulta essere la migliore fonte dalla quale acquistare, basta quindi scegliere il motivo giusto e affrontare l’acquisto seguendo le modalità offerte per il pagamento. Chi non conosce il francese, può utilizzare la versione inglese del sito.

Alfacolorshop.it – sito italiano che offre una vasta gamma di soluzioni per lavori fai da te, tra queste troviamo anche alcuni esempi di stencil da muro. I prezzi sono abbastanza abbordabili, quindi per le prime esperienze con questo tipo di operazioni risulta essere una buona risorsa da sfruttare.

Passiamo ora a alcune risorse online che vi permetteranno di scaricare stencil murali gratis, risparmiando così alcuni euro da investire in altro modo. Ecco alcuni siti dai quali scaricare stencil da muro gratis.

SprayPaintStencils.com – Sito che offre una buona raccolta di stencil da muro, divisi per categorie di appartenenza. Essendo un sito dedicato agli stencil murali, troverete decine di soluzioni da scegliere a seconda della stanza alla quale dovranno essere apposti. Ricordate sempre che oltre ad un ottimo motivo, la mascherina dovrà avere giuste proporzioni e margini ben definiti. Per effettuare il download vi basta semplicemente selezionare lo stencil desiderato e cliccare sull’apposito tasto.

Stencil-workshop.com – Anche in questo caso abbiamo una vasta gamma di modelli per realizzare mascherine per stencil da muro. Potete trovare diverse tipologie di elementi dai classici fiori, fino a lettere e composizioni astratte. Un sito ben fatto che garantisce un buon catalogo dal quale creare la propria collezione di stencil. Per effettuare il download potrete salvare l’immagine con nome, oppure stampare direttamente la figura.

In rete troviamo quindi numerose soluzioni per chi cerca stencil da muro da stampare, il consiglio è quello di provare i siti che abbiamo segnalato.