Quiz Scuola Guida 2013

L’esame della patente è uno dei più temuti, per questo gli allievi si affidano a una scuola guida per evitare il rischio di essere bocciati. Questo a volte non basta, quindi molti decidono di continuare ad esercitarsi con quiz scuola guida anche a casa. Le soluzioni a questo punto sono due, la prima vede l’acquisto del classico libro che potete trovare in qualsiasi libreria. Nell’altro caso ci si affida ai quiz per la patente disponibili online gratis.

Come riconoscere i migliori quiz scuola guida 2013? Molti si buttano sui primi quiz patente che trovano in rete, non sempre però questa è la soluzione migliore visto che le norme del codice della strada cambiano di anno in anno e non tutti i siti aggiornano i propri archivi.

Primo consiglio è quindi quello di controllare che i quiz siano dell’anno corrente oppure che siano aggiornati all’ultima versione ufficiale del codice della strada approvato a norma di legge. Solo allora potrete iniziare a utilizzare i quiz online di scuola guida, per testare il vostro grado di preparazione.

Come fare quiz patente 2013 online? Nella maggiore parte dei casi basta semplicemente aprire una delle schede quiz proposte dal sito e dare le risposte entro un limite di tempo stabilito. Una volta compilata la scheda, potrete procedere al controllo degli errori da parte del sistema, che vi restituirà l’esito del vostro esame della patente onlin”. In alcuni casi, sarà possibile fare solo un numero limitato di schede patente, ma basterà semplicemente cancellare i file temporanei e riavviare il modem per iniziare una nuova sessione.

Dove trovare i quiz scuola guida 2013 online? Passiamo alla parte pratica della nostra guida, di seguito trovate una serie di link dai quali potrà essere effettuato una simulazione dell’esame della patente 2013 online.

http://www.patentati.ithttp://www.mininterno.net/patente.asphttp://www.rmastri.it/webpatente/index.htmlhttp://quizpatenteonline.it/1/homehttp://patenteok.com

Ovviamente ci sono tanti altri siti che offrono simulazione d’esame per i quiz patente 2013, ma questi sono i più conosciuti ed affidabili tra quelli che abbiamo provato. Per eseguire la prova basterà semplicemente cliccare sull’apposita sezione e scegliere la scheda. Su alcuni portali è addirittura possibile selezionare una determinata categoria di domande e basare la prova su un singolo argomento, in questo modo potrete capire se un determinato argomento è stato assimilato correttamente oppure necessita di un ripasso generale.