Nokia Lumia 800 e 900 – Aggiornamento a Windows 7.8 e Novità

Da pochi giorni è disponibile l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, 800, 710, 610 e 510.

L’aggiornamento non risulta essere ancora disponibile per tutti gli operatori, vediamo quindi in modo più dettagliato quale risulta essere la situazione.

L’aggiornamento è disponibile per Nokia Lumia 900 per Vodafone, Tim e Wind mentre non risulta essere ancora disponibile per Tre.
Per quanto riguarda Nokia Lumia 610, 710, 800 e 900, l’aggiornamento è invece disponibile per tutti gli operatori e quindi anche per Tre.

Le notifiche di aggiornamento arrivano direttamente sullo smartphone, risulta comunque possibile eseguire la procedura anche prima dell’arrivo del messaggio.
Per fare questo basta collegare il dispositivo al computer, avviare Zune e seguire le indicazioni che vengono mostrate.

Windows Phone 7.8 porta alcune novità piuttosto interessante, la principale è quella relativa all’interfaccia che può essere personalizzata tramite l’utilizzo di Live Tiles.
Interessante anche il supportro per i processori multi core, per microSD rimovibili e per la tecnologia NFC che può essere utilizzata per condividere contenuti in modo molto semplice e veloce.
Windows Phone 7.8 mette anche a disposizione l’integrazione del browser Internet Explorer 10 con la tecnologia SmartScreen Filter che permette di avere protezione da siti web considerati pericolosi.