IOS 6 e iOS 6.1 – In Arrivo Jailbreak Untethered per iPhone 5, 4S, 4 e 3GS

L’uscita del jailbreak untethered per iOS 6 e iOS 6.1 si avvicina, domani dovrebbe infatti essere disponibile evasi0n, lo strumento per eseguire il jailbreak su iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS che utilizzano queste versioni del sistema operativo.

Lo strumento è stato sviluppato dal gruppo evad3rs e potrà essere installato su Windows e Mac. Per la versione per Linux bisognerà ancora aspettare, il tool risulta infatti essere ancora infase di sviluppo.

La procedura di installazione, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, dovrebbe essere molto semplice e veloce.
Al termine sarà possibile installare Cydia sul proprio dispositivo.

Il sito ufficiale, evasi0n.com, rappresenta anche lo strumento migliore per essere informati sul momento in cui il tool sarà disponibile per il download. Il consiglio è quindi quello di seguirlo con attenzione.

Bisogna ricordare che lo strumento per eseguire il jailbreak untethered di iOS 6 e iOS 6.1, oltre che sui modelli di iPhone segnalati, può essere utilizzato anche su iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPod touch.

Prima di eseguire l’installazione, il consiglio è quello di fare un backup iPhone in modo da non rischiare di perdere i dati presenti sul proprio smartphone nel caso in cui si verificassero problemi durante la procedura.

Non resta che aspettare l’uscita dello strumento per capire le prime impressioni degli utenti.