Come Disinstallare Iminent dal Computer

In questo articolo vediamo come disinstallare Iminent dal computer.

Alcuni programmi non possono essere disinstallati completamente tramite la classica opzione nel Pannello di controllo. questo è il caso di Iminent, applicazione della quale andremo a spiegare la procedura di disinstallazione completa, tramite cui sarà possibile rimuovere il programma e le modifiche che l’installazione di questo ha comportato.

In cosa consiste Iminent? Prima di cancellare questo programma è bene sapere di cosa si tratta, visto che la maggiore parte degli utenti decide di rimuoverlo senza conoscere almeno le sue funzioni. Partiamo, quindi, dicendo che Iminent è uno strumento che permette l’aggiunta di Emoticon e effetti per inviare messaggi in chat.

Grazie all’applicazione sarà possibile avere a disposizione molte più emoticon del solito, che renderanno ogni messaggio ricco di icone esclusive, e non solo parole. Questo programma è approvato da Microsoft e Mc Afee, quindi non abbiate paura di virus, e altro, poiché non si tratta di una applicazioni di dubbia provenienza.

Come disinstallare Iminent dal pc? Se le funzioni offerte da questo programma non sono di vostro gradimento, allora procedete alla disinstallazione di iminent con il metodo riportato di seguito.

-Andate su Start – Pannello di controllo
-Selezionate Installazione Applicazioni o Programmi e funzionalità
-Nella nuova finestra selezionate Iminent
-Cliccate Disinstalla
-Alla fine del processo cliccate su Fine.

Come ripristinare la pagina iniziale sul browser ? Ora bisogna cambiare le altre impostazioni che Iminent ha eventualmente modificato sul vostro computer, come per esempio l’home page del browser preferito. Per cambiare la pagina iniziale sui vari Firefox, Chrome, IE dovrete andare nelle impostazioni, quindi selezionare l’opzione Imposta pagina iniziale. A questo punto, cancellate il link attualmente inserito, e digitate nuovamente la pagina che intendete impostare come preferita.

Nel caso in cui, abbiate una versione di Iminent che ha installato anche delle toolbar nel vostro browser web, potrete rimuoverle seguendo lo stesso procedimento di disinstallazione spiegato prima. Dovrete però sostituire ad Iminent, ovviamente, il nome della toolbar che non desiderate utilizzare.

Ora avrete disinstallato completamente Iminent, e tutti i suoi componenti aggiuntivi, dal vostro computer, potendo tornare alla configurazione che più vi piace.

Ricordate sempre, quando installate un nuovo programma, di controllare che non sia inserita una opzione per l’installazione aggiuntiva di toolbar e motori di ricerca. Solo così potrete evitare che programmi indesiderati vengano installati sul vostro computer senza il vostro consenso. Detto questo non ci resta che augurarvi buon lavoro, con la disinstallazione completa di Iminent grazie alla nostra guida.