Registrazione Postepay Online – Come Fare

In questo articolo vediamo come eseguire la registrazione Postepay online sul sito di Poste Italiane per gestire la carta in modo semplice e veloce.

La postepay è uno strumento molto comodo sia per pagare, che per prelevare, che per fare acquisti online. Ovviamente, la postepay ha anche una comoda gestione online  che ci permette di compiere diverse operazioni da casa nostra o dall’ufficio.

Andiamo sul sito delle poste www.poste.it , registriamoci se già non lo siamo e associamo il nostro account alla nostra casta postepay. Per attivare alcuni servizi,  come quelli bancoposta, occorre però andare presso un ufficio postale e compilare la richiesta.

Fatto login nel sito poste italiane, si entra nella sezione MyPoste, da cui si accede anche ai servizi postepay, in alternativa è possibile collegarsi direttamente tramite l’indirizzo http://postepay.poste.it .

Nel menu a destra sono presenti le varie operazioni che è possibile effettuare, per esempio cliccando Saldo, potrai selezionare la tua carta postepay e facendo click sul bottoncino Esegui ti verranno mostrati gli ultimi movimenti fatti sulla carta e risulta possibile controllare il saldo.

Potrai fare diverse operazioni, come per esempio ricaricare, con la tua postepay, un’altra postepay o un’utenza di telefonia ricaricabile.

Da ricordare che per fare operazioni che prevedono che venga tolto credito dalla tua postepay, viene chiesto di inserire il codice inviato tramite un SMS sul  telefono cellulare associato alla carta postepay.

La registrazione Postepay è quindi molto semplice e risulta essere utile per gestire la carta in rete.