PlayStation 4 – Uscita e Caratteristiche

La data di uscita di PlayStation 4 sembra avvicinarsi, Sony ha infatti organizzato un evento a New York durante il quale dovrebbe essere presentata la nuova console.

L’evento si svolgerà il 20 febbraio e l’azienda lo ha annunciato sul blog con un articolo dal titolo See the future, il futuro non può che esssere PlayStation 4, uno dei dispositivi tecnologici più attesi del momento.

L’annuncio è arrivato in parte a sorpresa, solitamente la maggiorni novità nel settore dei videogiochi vengono infatti presentate durante l’E3 e a questo evento mancano ancora quattro mesi.
Sony ha voluto quindi anticipare i concorrenti, e in particolare Microsoft che a breve potrebbe lanciare Xbox 720, organizzando un evento completamente dedicato alla console.

Ovviamente Sony non ha confermato in modo ufficiale che l’evento sarà dedicato a PlayStation 4 ma le indiscrezioni sono sempre più numerose e l’attesa è troppo elevata per pensare che si tratti di qualcosa di diverso.

Poco si conosce ancora su quelle che saranno le caratteristiche della console, quello che si sa è che il processore sarà prodotto da AMD e che dovrebbe essere in grado di gestire giochi in Full HD e 3D.
Ci si aspetta quindi prestazioni mai viste prima su una console.

Indiscrezioni parlano anche della presenza di un sistema di riconoscimento vocale e di un controller piuttosto innovativo.
Si tratterebbe di un dispositivo con uno schermo touch e un sistema di sensori in grado di offrire una modalità di gioco simile a quella che troviamo su PS Vita.

Alla presentazione di PlayStation 4 manca ormai poco, presto sarà quindi possibile conoscere quali saranno le caratteristiche della nuova console e quali sorprese Sony riserverà agli utenti.