Antenna per Chiavette Internet

In questo articolo vediamo cosa sono le antenne per chiavette internet e a cosa servono.

Cosa sono le antenne per chiavetta internet? Come è facile intuire, si tratta di una soluzione che può essere applicata a una chiavetta per migliorarne le prestazioni. Molti utenti decidono quindi di migliorare la capacità di ricezione della propria chiavetta, sperando in questo modo di guadagnare in velocità di navigazione.

Scopriamo insieme quali sono stati i risultati delle ricerche che abbiamo svolto riguardo l’aggiunta di una antenna alla chiavetta internet, o l’acquisto di una chiavetta con antenna incorporata.

Come funzionano le chiavette con antenna? Sappiamo per certo che l’aggiunta di una antenna alla chiavetta internet porta dei vantaggi più o meno grandi in termini di prestazioni. A seconda del risultato che si ha intenzione di ottenere, possono essere acquistate diverse combinazioni di chiavetta internet e antenne, in modo tale che la banda offerta dall’operatore telefonico, come da contratto, possa essere sfruttata nel migliore modo possibile.

Come installare una chiavetta con antenna? Per installare una chiavetta internet con antenna bisogna semplicemente seguire i classici passaggi menzionati nella guida all’interno della confezione. Si procede quindi con l’installazione dei driver e, eventualmente, dei programmi aggiuntivo.

L’antenna, salvo casi eccezionali, non necessita di particolari procedure per essere installata essendo un componente aggiuntivo con il solo scopo di migliorare la ricezione del segnale.

Esistono, come detto in precedenza, due casi differenti. Nel primo troviamo una chiavetta internet con antenna integrata, la quale migliora parzialmente le prestazioni di ricezione del segnale. Nel secondo caso, invece, abbiamo una antenna molto più grande che non viene assemblata alla chiavetta, ma semplicemente collegata.

Il caso più frequente è quello che vede l’acquisto di una chiavetta internet con antenna già integrata, quindi l’unica operazione che dovrete compiere è quella menzionata nel punto precedente cioè l’installazione che è uguale a quella delle normali chiavette internet.

In linea generale possiamo affermare che, l’uso di una chiavetta internet con antenna, porta dei leggeri miglioramenti nella velocità di connessione. I risultati sono però molto variabili, a seconda dalla zona da cui ci si connette.