HTC 8S – Prezzo e Caratteristiche Tecniche Online

HTC e Windows sfornano un nuovo smartphone di fascia media con l’obiettivo accaparrarsi una fetta di mercato abbastanza ampia. Il risultato degli sforzi fatti dai due produttori è sicuramente notevole.

In questo articolo faremo una breve recensione dell’HTC 8S, smartphone con un rapporto tra qualità e prezzo che molti altri produttori dovrebbero prendere d’esempio. Senza ulteriori indugi, analizziamo la scheda tecnica del nuovo HTC 8S.

HTC 8S – Design e dimensioni ufficiali

Dire che questo HTC 8S è al pari di modelli di fascia top non è sbagliato, parlando di design, siamo infatti in presenza di uno smartphone con molta personalità. A spiccare sono sicuramente le tante colorazioni disponibili, con una cover posteriore proposta sia in versione mono che bicolore. Uno stile minimalista che incontra delle colorazioni accattivanti, una mossa azzeccata che fa sicuramente colpo sulla maggiore parte della clientela.

Passando alle dimensioni ufficiali, questo HTC 8S propone 120,5x63x10,28 mm il tutto racchiuso in un peso lordo di 113 grammi. Quote leggermente superiori alla media degli smartphone dotati di uno schermo 4 pollici, ma che non influiscono minimamente sul fattore portabilità.

Nel complesso, questo HTC 8S propone un design tanto innovativo quanto vicino alle esigenze dei fan. Un ottimo lavoro.

HTC 8S – Caratteristiche tecniche

Passiamo ora alle caratteristiche hardware e software di questo modello HTC. Proprio con il sistema operativo Window Phone 8, partiamo nella nostra analisi, confermando che questa versione del sistema operativo Microsoft rispecchia perfettamente le promesse fatte agli utenti, con tanti strumenti e nuove modalità di condivisione dei contenuti.

Tra i componenti principali troviamo invece il già citato display da 4 pollici Super LCD con risoluzione da 480×800 pixel, processore Snapdragon S4 dual core, memoria interna da 8GB, espandibile fino a 32GB tramite scheda di memoria esterna microSD, fotocamera da 5 megapixel, con Flash LED e Autofocus, batteria Litio da 1700 mAh, e tutte le connessioni disponibili in Europa, fatta eccezione della LTE/4G.

HTC 8S – Prezzo in Italia

Come già detto nell’introduzione, questo HTC 8S risulta essere una eccezione ai tanti smartphone in commercio che offrono un prezzo d’acquisto parecchio lontano dal reale valore del telefono. Il nuovo HTC 8S è offerto a 285 euro circa, un prezzo davvero imbattibile a parità di scheda tecnica.

Non ci resta quindi che consigliarvi l’acquisto dell’ HTC 8S, se avete intenzione di possedere uno smartphone con un buon potenziale adatto alle esigenze di tutti i giorni.