Traduzione PDF Inglese Italiano

In passato abbiamo proposto un programma per tradurre PDF, oggi vediamo come eseguire la traduzione PDF da inglese a italiano in modo ancora più veloce.

Per tradurre un file PDF da una qualsiasi lingua alla lingua alla nostra, tenendo sempre presente che le traduzioni automatiche a volte sono traduzioni letterali e potrebbero non essere del tutto  scritte in lingua italiana corretta, basta utilizzare il servizio di traduzione gratuita online messo a disposizione da Google Translate, che ci permette di tradurre interamente online e gratuitamente un qualsiasi documento.

Il servizio messo a disposizione da Google ci permette anche di tradurre un file pdf direttamente, senza bisogno di dovere scaricare sul nostro PC programmi per eseguire questo tipo di operazion.

Andiamo sul sito  http://translate.google.it e facciamo click sulla scritta che si trova subito sotto la casella di testo e che dice Translate a Document.

Comparirà una casella di testo in cui facendo click sul pulsante Browse, potremo selezionare il file che si trova sul nostro PC.

Se invece non abbiamo scaricato il file PDF da tradurre, facciamo  click sulla scritta Translate a Website che si trova in basso ed inseriamo l’indirizzo del file pdf che desideriamo tradurre.

Dopo poco, il tempo dipende ovviamente dalla dimensione del file da tradurre, si aprirà una pagina web che contiene il file PDF tradotto, che possiamo comodamente visualizzare nel nostro browser anche senza il plugin di Adobe perché la visualizzazione è in puro formato HTML.

Per ogni frase, posizionandoci col mouse, verrà visualizzata la frase originale da cui è stata tradotta, funzione però che perderemo nel caso decidessimo di salvare il file sul nostro PC, visto che per fare questo dovremo semplicemente fare copia e incolla del testo tradotto in un normale file di documento sul nostro PC che potremo poi salvare.