Samsung Galaxy S2 Plus in Europa con Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S2 Plus arriva in Europa, lo smartphone risulta essere infatti disponibile in Finlandia al prezzo di 378 euro.
Un prezzo piuttosto simile a quello a cui dovrebbe essere messo in vendita in Italia, che dovrebbe essere di 399 euro.

Samsung Galaxy S2 Plus ha fatto discutere molto e l’accoglienza non è certo stata entusiasmante.
Le critiche si sono concentrate in particolare sulle caratteristiche hardware del dispositivo che risultano essere quasi identiche a quelle del normale Samsung Galaxy S2.

Le uniche differenze sostanziali sono infatti la presenza del chip NFC e di Android 4.1 Jelly Bean già installato, caratteristiche che, a parere di molti, non giustificano la scelta di proporre sul mercato un nuovo modello.
Ricordiamo che lo smartphone presenta un processore dual core da 1,2 Ghz, 1 Gb di Ram, un display da 4,3 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixe e 8 Gb di memoria interna.

Da notare anche che il dispositivo viene venduto anche in una versione senza chip NFC, una versione che è quindi praticamente identica al normale Samsung Galaxy S2.

Al momento non è ancora stato comunicato quando il dispositivo sarà disponibile in Italia, probabilmente non bisognerà comunque aspettare molto.