Aggiornamento Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 Tim e Vodafone – Le Novità

Da poco è disponibile l’aggiornamento per Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 Tim e Vodafone, vediamo quali sono le novità principali di Windows Phone 7.8.

La nuova versione del sistema operativo include diverse caratteristiche di Windows Phone 8, specialmente dal punto di vista estetico.
Mette infatti a disposizione le tiles a tutto schermo nella schermata Start con dieci nuove colorazioni che permettono di personalizzare il proprio smartphone nel modo preferito.

Tra le altre novità troviamo la possibilità di scegliere tra Google e Bing come motore di ricerca predefinito di Internet Explorer, una nuova applicazione per trasferire i file tramite Bluetooth, nuove suonerie e la possibilità di utilizzare le immagini del giorno di Bing come sfondo.

La distribuzione dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 è iniziata da alcuni giorni, le segnalazione di problemi da parte degli utenti sono però piuttosto numerose.

Molti infatti non hanno ancora ricevuto la notifica, sui forum sono piuttosto diffusi i messaggi in cui viene spiegato come cercando l’aggiornamento attraverso Zune venga mostrato un messaggio con cui l’utente viene informato che il dispositivo è già aggiornato anche se la versione installata è la 7.5.

Non resta che aspettare per capire quali sono le cause e quando il problema sarà risolto permettendo a tutti di installare l’aggiornamento sul proprio dispositivo.