Nokia Lumia 900, 800, 710, 610 e Windows Phone 7.8 – I Problemi Dopo l’Aggiornamento

Dei problemi con l’aggiornamento Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 abbiamo parlato molto negli ultimi giorni.
Sono infatti numerosi gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica e che quindi non hanno ancora avuto la possibilità di completare l’operazione.

Problemi sono però stati riscontrati anche da parte di chi ha eseguito l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 del propio dispositivo.
In rete troviamo infatti diverse segnalazioni relative a un problema con il volume durante l’ascolto della musica sul proprio smartphone. Il volume risulta essere più basso rispetto a quello su Windows Phone 7.5 anche impostandolo al massimo.
In base alle segnalazioni, sembra che il volume massimo, 30, corrisponda al livello medio, 15, nella versione precedente del sistema operativo.
Si tratta di un problema ovviamente fastidioso e per il quale al momento non ci sono risposte ufficiali da parte di Nokia.

Difficoltà sono state segnalate anche relativamente all’utilizzo della connessione Bluetooth per il trasferimento di file multimediali.
Si tratta di una delle nuove funzionalità introdotte con l’aggiornamento, per molti però risulta essere inutilizzabile.

Un’altra novità doveva essere quella relativa alla possibilità di utilizzare l’applicazione Creazione suonerie per personalizzare suonerie per il proprio smarthone.
L’applicazione è però stata rimossa da Nokia dallo Store e al momento non si conoscono i motivi della decisione.

Piuttosto numerose sono anche le segnalazioni relative a rallentamenti dello smartphone e a un eccesssivo consumo del traffico dati.
La causa in questo caso potrebbe essere individuata nei Live Tile delle applicazioni che hanno accesso alla rete.

I problemi sembrano quindi essere piuttosto numerosi per chi ha deciso di effettuare l’aggiornamento Windows Phone 7.8 di Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610.
Vedremo quali saranno le soluzioni alle varie segnalazioni.