Samsung Galaxy S2 – Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean in Corea

Samsung Galaxy S2 è uno degli smartphone più diffusi ma l’attesa per l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean è ormai piuttosto lunga.

Recentemente abbiamo segnalato come l’arrivo dell’aggiornamento in Ucraina sia stato annunciato per l’inizio di marzo e oggi arrivano novità interessanti dalla Corea.
Sembra infatti che l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sia infattti arrivato in quessto che è lo Stato di origine di Samsung.

Secondo le informazioni disponibili in rete, l’aggiornamento sarebbe disponibile tramite Kies in questo momento.
Si tratta sicuramente di una notizia positiva, il fatto che la distribuzione si fosse fermata dopo che l’aggiornamento era stato reso disponibile in Cina aveva fatto pensare alla presenza di bug. Bisognerà quindi aspettare per avere le prime impressioni di chi ha effettuato l’installazione in modo da capire se sono presenti problemi.

Per quanto riguarda l’Italia, non esistono al momento comunicazioni ufficiali da parte di Samsung e dei vari operatori. Difficile quindi prevedere quando l’aggiornamento sarà disponibile.

La speranza è che non sia necessario aspettare troppo per vedere Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2, l’impressione è che le scelte commerciali portino però l’azienda a dare la precedenza a dispositivi di altro tipo.