Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Android 4.1.2 Jelly Bean Anche in Italia

Una buona notizia per i possessori di un Samsung Galaxy S2 no brand che stanno aspettando l’aggiornamento, sembra infatti che la distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean sia finalmente iniziata anche in Italia.

La notizia è stata confermata da diversi utenti che hanno già ricevuto la notifica dell’aggiornamento e hanno quindi avuto la possibilità di scaricare e installare Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2.

Il firmware dovrebbe essere I9100XWLS8, lo stesso disponibile in Spagna e l’aggiornamento ha una dimensione di 329 Mb.
Le segnalazioni via OTA dovrebbero arrivare a tutti gli utenti in tempi piuttoso breve. Per controllare lo stato degli aggiornamenti, basta accedere al menu Impostazioni, selezionare Info sul dispositivo e poi Aggiornamenti software.

Per effettuare l’aggiornamento, è consigliabile avere a disposizione una connessione WiFi e una batteria con carica superiore al 50%,

L’aggiornamento, già disponibile per Samsung Galaxy S3, introduce diversi miglioramenti e alcune nuove funzionalità piuttosto interessanti.
Nei giorni scorsi era stato annunciato l’arrivo in Ucraina a inizio marzo, ci si aspettava quindi di dovere ancora aspettare qualche settimana prima di vederlo in Italia.

Per il momento non ci sono invece novità per chi ha un dispositivo Vodafone, Tim, Wind e Tre. In questo caso è necessario aspettare ancora per avere l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e provare le diverse novità proposte.