Samsung Galaxy S2 e Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – La Situazione

Ieri avevamo segnalato come alcuni possessori di Samsung Galaxy S2 no brand avessero ricevuto la notifica per scaricare e installare l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sul proprio dispositivo, la situazione sembra però essere ancora piuttosto confusa.

Il numero di utenti che hanno ricevuto la notifica per effettuare l’aggiornamento è infatti piuttosto limitato, sono numerose le persone che segnalano di non avere ancora ricevuto il messaggio relativo alla disponibilità di Android 4.1.2 Jelly Bean.
Riguardo alla situazione, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung e quindi non è possibile capire se siano presenti problemi o si tratti di una scelta.

L’arrivo dell’aggiornamento in Italia è stato una sorpresa per molti. Nei giorni scorsi avevamo infattti segnalato come Samsung avesse annunciato la distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 in Ucraina per l’inizio di marzo, si pensava quindi che per vederlo in Italia fosse necessario aspettare ancora alcune settimane.

Ricordiamo che per forzare la ricerca dell’aggiornamento, nel caso non fosse ancora arrivata la notifica, è necessario eseguire le seguenti operazioni.
-Accedere al meno Impostazioni dello smartphone.
-Seleziona Info dispositivo dal menu.
-Accedere alla voce Aggiornamento software.
In questo modo sarà effettuata una ricerca manuale per individuare la presenza di aggiornamenti.

Non resta che aspettare per avere ulteriori informazioni sulla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S3 e capire quali sono le prime impressioni di chi ha potuto provarlo.