Come Cambiare la Password di Facebook Velocemente

In passato abbiamo visto come trovare la password Facebook sul proprio Pc, in questo articolo spieghiamo come cambiare la password di Facebook in modo semplice e veloce.

Cambiare password su Facebook è un’operazione che consigliamo periodicamente a tutti, a prescindere dal fatto che la vostra parola d’accesso segreta sia sicura o meno. Un regolare cambiamento della password Facebook vi mette al riparo da possibili accessi inopportuni sul vostro account, da parte di conoscenti o hacker.

Meglio quindi prevenire questo genere di incidenti cambiando la password Facebook ogni 72 giorni, un po come consigliato dalla maggior parte dei social presenti in circolazione. In questa guida scopriremo come cambiare la password Facebook e, soprattutto, come sceglierne una particolarmente efficace.

Come cambiare la password Facebook? Per effettuare questa semplice operazione bisogna accedere al proprio account e cliccare sull’icona ingranaggio posta in alto a destra nella barra blu. Vedrete apparire un menù dal quale selezionerete Impostazioni account.

Nella nuova scheda troverete subito l’opzione Password, basterà cliccare su Modifica per avviare la procedura. Nel nuovo modulo inserite la password attuale in Attuale mentre due volte  la nuova password nei blocchi successivi. Completati questi passaggi dovrete confermare l’operazione con Salva modifiche. Se tutta sarà stato fatto nel modo giusto, potrete tornare alla schermata principale di Facebook e, al prossimo accesso inserire la nuova parola segreta.

Come impostare una password Facebook sicura? Non smetteremo mai di ripetere che password semplici, ossia composte da una sola parola, o magari da nome e cognome, sono troppo facili da individuare. Chi vi conosce bene potrà certamente ipotizzare quale sia stata la vostra scelta, quindi dopo alcuni tentativi accedere al vostro account Facebook, alle vostre spalle.

Per evitare questo, ed  impostare una password sicura, dovete scegliere almeno due parole che ricorderete facilmente, a esso affiancherete una serie di simboli e numeri che renderanno quasi impossibile risalire alla password. Non credo che a molti di voi sarebbe venuto in mente di provare una combinazione del genere, quindi il nostro suggerimento vi permetterà di escludere l’hackeraggio del vostro account da parte di molti utenti, a meno che non siano dei veri pirati informatici.

Cambiare la password Facebook con una più sicura, vi permette di evitare che altri si connettano al vostro account, senza il vostro permesso.