Scritte Glitterate da Creare Gratis

In questo articolo segnaliamo alcuni strumenti utili per chi cerca scritte glitterate da creare gratis online.

I glitters sono scritte o immagini con effetto brillantini che stanno via via spopolando su internet. In teoria per creare scritte glitterate servirebbero programmi che permettano di creare gif animate, per dare l’effetto luccichio, ma possiamo anche usare servizi online appositamente offerti per questo e che sono in realtà molto facili da utilizzare.

Se volete applicare effetti glitter alle vostre immagini, il sito più famoso è sicuramente Blingee.com, dove potete caricare immagini, applicare effetti e poi condividerle per partecipare a concorsi per la migliore immagine glitterata. Il sito è in italiano è quindi risulta essere molto semplice da utilizzare

Tutto italiano è anche il sito le perle del cuore, la cui pagina dedicata alla creazione di glitter è raggiungibile tramite questo link. Troviamo molte textures davvero gradevoli da potere applicare alle nostre scritte e alcuni effetti che possono tornare utili come il Fade, ovvero la dissolvenza, il Bevel, che offre profondità alla immagine, l’ombra, il glow, il Blur, insomma tanti effetti grafici che ci si aspetta di trovare in un programma di grafica molto più che in un’applicazione online per fare scritte. Se Blingee è il migliore per le immagini, le perle del cuore è decisamente uno dei migliori per le scritte glitterate.

Un altro sito in cui possiamo creare scritte glitterate online è familylobby, da cui potete raggiungere la pagina dedicata alle scritte glitter. Creare una scritta glitterata è semplicissimo, si inserisce il testo, si seleziona l’immagine da applicare alle lettere del testo, ovvero la texture, si selezionano caratteri e opzioni come dimensione, grassetto e corsivo e poi si può o salvare l’ immagine della scritta glitterata facendo semplicemente click con il tasto destro del mouse sulla scritta e selezionando Salva immagine con nome, oppure, se la scritta volete inserirla nel vostro sito o nel vostro blog,  potete semplicemente copiare il codice HTML che viene visualizzato nel rettangolo in basso e incollarlo nella vostra pagina.

Le possibilità sono quindi numerose per chi vuole creare scritte glitterate gratis in rete.