Aggiornamento Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2 Jelly Bean – Continua la Distribuzione in Italia

Ieri avevamo segnalato come alcuni possessori di Samsung Galaxy S2 avesso ricevuto la segnalazione della disponibilità dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean.

La distribuzione dell’aggiornamento, destinato ai Samsung Galaxy S2 no brand, sta continuando e l’operazione dovrebbe essere possibile sia tramite Samsung Kies che in modalità Over the Air, secondo quanto segnalato da SamMobile.


Per il momento, le segnalazioni degli utenti italiani fanno pensare che però l’aggiornamento sia possibile solo Over the Air ance se, acune settime fa, Samsung aveva annunciato che per effettuare l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 sarebbe stato necessario utilizzare Samsung Kies.

Gli utenti che hanno ricevuto la notifica e hanno avuto la possibilità di eseguire l’aggiornamento sono piuttosto numerosi, per il momento non sono stati segnalati problemi e questa è sicuramente una notizia positiva visto che in passato erano stato numerose le voci relative alla presenza di bug in Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2.
Bisognerà comunque aspettare ancora qualche giorno per capire meglio la situazione e avere un numero superiore di opinioni sull’aggiornamento.

Per chi ha un Samsung Galaxy S2 Tim, Vodafone, Wind e Tre, non ci sono novità. Gli operatori non hanno ancora comunicato quando l’aggiornamento sarà disponibile.
La speranza è l’attesa non sia troppo lunga. Bisogna ricordare come anche i possessori di Samsung Galaxy S3 Tim e Wind siano ancora in attesa nonostante gli altri operatori abbiano già reso disponibile l’aggiornamento da qualche tempo.