Samsung Galaxy S2 – Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean e Prime Impressioni

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean è da poco disponibile per Samsung Galaxy S2 no brand, sono già numerosi gli utenti che lo hanno eseguito e quindi è possibile analizzare quali sono le prime impressioni.

Sui forum specializzati sono infatti numerose le discussioni relative a questo argomento, cerchiamo di fare un breve riassunto di quello che si dice in rete.

Come sempre succede, i parere sono piuttosto discordanti. Alcuni hanno apprezzato le novità, altro preferirebbero invece tornare alla versione precente.

Chi ha dato parere positivo, ha apprezzato in modo particolare la velocità del sistema operativo e i miglioramenti dell’interfaccia grafica.
Importante anche segnalare che l’aggiornamento non ha comportato una diminuzione dello spazio libero sullo smartphone, in un primo momento si era infatti diffusa la voce secondo cui lo spazio sarebbe diminuito in modo notevole.

Chi ha dato parere negativo, ha segnalato in particolare problemi con la batteria.
Sembra che quando il dispositivo viene staccato dalla rete lettrica, il processore continui a lavorare a frequenze elevate con un conseguente consumo eccessivo di batteria.
Diversi sono anche gli utenti che non hanno apprezzato l’assistente vocale, questo può però essere disattivato in modo semplice tramite le impostazioni dello smartphone.

Ovviamente è ancora presto per capire se i problemi con la batteria sono un bug dell’aggiornamento o risultano essere solo casi isoltati.
Nei prossimi giorni la situazione sarà sicuramente più chiara, non resta che aspettare per potere dare un giudizio sull’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 più completo.