WhatsApp e le Migliori Alternative

In passato abbiamo parlato di WhatsApp per Pc gratis, oggi proponiamo invece alcune alternative da utilizzare sul proprio smartphone.

WhatsApp è sicuramente l’applicazione più utilizzata su iPhone e Android per l’invio di messaggi, in questo articolo vediamo alcune delle novità migliori tra le alternative.

Kik – La prima soluzione, per chi cerca un’alternativa gratis a WhatsApp, è rappresentata da Kik.
Si tratta di un’applicazione che mette a disposizione funzionalità molto simili a quelle di WhatsApp e quindi rappresenta sicuramente uno strumento interessante.
Kik permette di creare chat singole e di gruppo e l’utilizzo è molto semplice, anche l’interfaccia è simile a quella di WhatsApp.

Viber – Si tratta di un’applicazione di cui abbiamo già parlato in passato.
Oltre a permettere di creare chat singole e di gruppo, offre la possibilità di telefonare gratis attraverso la rete dati.
Si trattta quindi di un’alternativa decisamente interessante.

Facebook Messenger – Il vantaggio di questa applicazione è l’integrazione con Facebook, può quindi essere utilizzata per comunicare con gli amici che utilizzano il social network in modo molto semplice e veloce.

Line – L’ultima alternativa a WhatsApp che proponiamo è rappresentato da Line.
Un’applicazione che risulta essere meno complessa di quelle presentate in precedenza ma che pffre comunque a possibilità di inviare messaggi gratis agli altri utenti.

Le soluzioni sono quindi numerose per chi cerca un’alternativa a WhatsApp, il consiglio è quello di provare le applicazioni che abbiamo segnalato.