Samsung Galaxy S3 e Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – Situazione Tim e Wind

Negli ultimi giorni abbiamo seguito da vicino le vicende dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, come ormai tutti sanno, i dispositivi Vodafone e Tre sono stati i primi a riceverlo e nei giorni scorsi è iniziata la distribuzione anche per gli smartphone no brand.

Questo significa che in attesa sono rimasti solo i possessori di Samsung Galaxy S3 Tim e Wind, una situazione che ovviamente non ha soddisfatto i clienti di questi operatori.
L’insoddisfazione è aumentata dal fatto che l’aggiornamento sia ormai disponibile anche per gli smartphone più vecchi, la distribuzione è iniziata infatti anche per i Samsung Galaxy S2.

La situazione non è molto chiara. Tim ha comunicato la scorsa settimana sulla propria pagina Facebook che l’aggiornamento sarà disponibile a breve senza fornire però una data precisa mentre da Wind non sono arrivate notizie per il momento.
Fare previsioni è quindi difficile, la speranza è che Android 4.1.2 Jelly Bean arrivi sui Samsung Galaxy S3 prima della fine di questa settimana ma ovviamente mancano certezze.

Comunicazioni più precise da parte degli operatori sarebbero sicuramente apprezzate da parte dei clienti.
Risulta infatti difficile per gli utenti comprendere i motivi per cui lo stesso aggiornamento sia già disponibile per Vodafone e Tre da tempo mentre non ci siano ancora informazioni precise relative al suo arrivo per Tim e Wind.

Una buona comunicazione dovrebbe essere quindi alla base della strategia di ogni azienda sul mercato.