Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – La Situazione con Android 4.1.2 Jelly Bean

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S2, è infatti iniziata la distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean sui dispositivi no brand.

In questo articolo vediamo quale risulta essere la situazione in questo momento.

I commenti all’articolo in cui abbiamo segnalato l’arrivo dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sui Samsung Galaxy S2 no brand sono stati numerosi e permettono di capire meglio quali sono le impressioni di chi lo ha provato.

I pareri sono abbastanza discordanti. Sono piuttosto numerose le segnalazioni di problemi con la batteria, non solo viene rilevata una diminuzione della durata, in molti casi si ha anche un riscaldamento eccessivo che provoca il blocco del dispositivo.

Un problema piuttosto grave e per il quale sarà importante capire la diffusione.

Ovviamente non mancano i pareri positivi, numerosi sono gli utenti che hanno apprezzato la nuova interfaccia grafica e la velocità del sistema operativo.

In definitiva possiamo dire che le nuove funzionalità e i miglioramenti sono stati apprezzati, l’eccessivo surriscaldamento rappresenta però un problema grave.

La speranza è che quindi sia risolto in modo piuttosto veloce.

 

Oltre ai problemi di chi ha effettuato l’aggiornamento, bisogna ricordare quelli di chi non ha avuto ancora la possibilità di effettuarlo.

In questa categoria troviamo i possessori di Samsung Galaxy S2 Tim e Vodafone, i due principali operatori non hanno infatti ancora reso disponibile Android 4.1.2 Jelly Bean e non hanno nemmeno fornito informazioni preciso.

Al momento quindi non è possibile sapere quanto sarà necessario aspettare.