IPhone 6 e Wifi 5G

Le indiscrezioni relative a iPhone 6 sono sempre numerose in rete, le ultime riguardano una caratteristica tecnica decisamente interessante.

Secondo quanto riportato da Patrick Wang, analista di Evercore Partners, la prossima versione di iPhone dovrebbe avere un chip WiFi 5G.
Il nuovo dispositivo dovrebbe quindi supportare lo standard wireless 802.11ac, una tecnologia in gradi di garantire velocità fino a tre volte superiori rispetto allo standard 802.11n.

Secondo l’analista, Apple sarebbe infatti in trattativa con Broadcom per un chip WiFi 5G in grado di supportare questa tecnologia.
Il chip in questione sarebbe il 4335 combo, presentato lo scorso anno, che offre il supporto a Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac e che, secondo quanto dichiarato da Broadcom, garantisce un’efficenza energetica sei volte superiore rispetto ai chip basati sulla tecnologia precedente.

Ovviamente non esistono conferme da parte di Apple e Samsung, si tratta solo di una voce che dovrà essere verificate nelle prossime settimane.
Per il momento non è nemmeno possibile dire se il prossimo smartphone Apple sarà iPhone 6 o iPhone 5S e quando questo sarà disponibile sul mercato.

Non resta che aspettare per avere maggiori informazioni su quello che sarà il prossimo smartphone proposto da Apple sul mercato.