Numeri Relativi – Esercizi Online e da Stampare

Per chi avesse bisogno di cimentarsi con esercizi sui numeri relativi, un ulteriore aiuto rispetto a quelli presenti sui libri può essere trovato in rete dove sono presenti diversi siti che offrono esercizi online e da stampare.

In internet è infatti facile trovare non solo esempi d esercizi risolti, ma vere e proprie lezioni di matematica che spiegano in modo chiaro e preciso diversi concetti aritmetici e matematici.

Uno dei migliori siti a cui si può fare riferimento è senza alcun dubbio il sito mathubi su cui troviamo una sezione  dedica gli esercizi sui  numeri relativi. Si tratta di esercizi che vanno dalla semplice somma a espressioni più complesse e che quindi sono adatti per tutti i livelli. Su mathubi troviamo materiale didattico, esercizi da scaricare e stampare in comodo formato pdf con le relative soluzioni e le spiegazioni dei passaggi necessari. In alternativa p possiamo eseguire diversi esercizi online, in modo da non aver bisogno di ricopiare anche il testo dell’esercizio con il rischio di sbagliare o di doverlo stampare.

Un altro sito molto interessante, anche se dalla grafica decisamente scarna è matematicamente.it, una vera miniera di nozioni e concetti matematici spiegati bene e con esercizi presentati sotto forma di gioco. Tramite il seguente link è possibile trovare un test sulla somma algebrica dei numeri relativi.

Su lezionidimatematica.net troviamo lezioni di matematica su vari argomenti e ci basterà andare nella pagina esercitazioni di ogni argomento per trovare diversi esercizi svolti. Per accedere agli esercizi riguardanti i numeri relativi, basta utilizzare il seguente link.

Le posibilità sono quindi numerose per chi cerca esercizi online e da stampare sui numeri relativi, il consiglio è quello di provare i siti che abbiamo segnalato.