Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – I Problemi con Android 4.1.2 Jelly Bean

Negli ultimi giorni abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S2, Android 4.1.2 Jelly Bean è infatti stato reso disponibile sui dispositivi no brand e sono numerosi gli utenti che lo hanno già provato.

Come per ogni aggiornamento, non sono mancate le lamentele e le segnalazioni di problemi. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le principali difficoltà segnalate da chi ha eseguito l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sul proprio Samsung Galaxy S2.

I problemi principali sono sicuramente quelli relativi alla batteria. Le segnalazioni relative a una diminuzione importante della durata della batteria che sono arrivate sono infatti numerose.
I problemi però non si limitano alla durata, diversi utenti hanno infatti segnalato un eccessivo surriscaldamento di questo componente con il conseguente blocco del dispositivo.

Quello della batteria è sicuramente il problema più grave, non è l’unico però.
Troviamo infatti anche lamentele relative a diverse applicazioni e funzionalità. Alcuni possessori di Samsung Galaxy S2 hanno dichiarato di non riuscire a visualizzare le fotografie archiviate nella microSD tramite l’applicazione Galleria mentre altri hanno riscontrato l’impossibilità di attivare la modalità di scrittura assistita T9.
Tutte queste segnalazioni sono però meno comuni rispetto a quelle relative alla batteria che sembra quindi essere il problema maggiore.

Ovviamente non tutti i commenti sono negativi, molti hanno infatti apprezzato la nuova interfaccia e le prestazioni garantite dal sistema.

A questo punto ci si aspetta una risposta ufficiale da parte di Samsung per capire meglio quali sono le soluzioni possibili ai problemi segnalati da chi ha effettuato l’aggiornamento del proprio Samsung Galaxy S2 negli ultimi giorni.