Caricature Foto Online – Strumenti Gratis

Creare caricature foto è una moda sul web, per questo sono nati diversi strumenti che vi permetteranno di creare caricature in modo molto semplice e veloce. Anche voi, seguendo la nostra guida, avrete quindi la possibilità di realizzare caricature da condividere su Facebook, Twitter o sui vari forum.

In cosa consiste una caricatura? Si tratta del ritratto di una persona, generalmente solo il volto, che estremizza alcuni tratti somatici particolari rendendo il risultato divertente. Una tecnica utilizzata da molti artisti, in particolare dai disegnatori di fumetti.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori siti da utilizzare percreare caricature da foto, dando un tocco d’originalità alle proprie immagino.

Cartoon Pho.to – Grazie a questo sito potrete modificare una foto e trasformarla in cartone animato, ma non solo. Nell’esempio che troverete nella pagina iniziale, potrete vedere un’anteprima della tecnica del face morphing, ossia la possibilità di cambiare l’espressione del viso a una foto, rendendola anche animata.

Il potenziale di questo strumento online non si ferma ovviamente qui, infatti potrete creare la caricatura di una foto gratis e aggiungere una serie di altri effetti che daranno il tocco d’originalità che vi aspettavate di trovare.

Magixl –  Tramite questo sito potete creare una caricatura di voi stessi. Dopo aver scelto il vostro sesso, vi sarà presentata una caricatura standard che potrete modificare in tutti i suoi aspetti. Si comincia dai capelli per finire al taglio degli occhi. Se invece volete caricare una vostra foto e modificarla, allora dovrete selezionare la categoria Transformator e cliccare su Personal. Caricate la foto e scegliete l’effetto da applicare, quindi salvate la vostra creazione sul Pc.

DigiBody – Sito dedicato alla creazione di una caricature partendo da zero. Si potranno scegliere diversi parametri del visto, che faranno della vostra creazione un esemplare unico. Ovviamente, su questo sito, non potrete caricare delle vostre foto da modificare ma, se sceglierete la combinazione giusta di caratteri, la caricatura creata sarà molto simile alla foto originale.

Detto questo non possiamo che suggerirvi di provare gli strumenti consigliati, scegliendo poi alla fine quale possa essere la caricatura che più vi convince. Ovviamente i primi due strumenti hanno molte più funzioni rispetto all’ultimo, ma comunque molto dipende dall’idea di caricatura che avete in mente. Vi auguriamo buon lavoro con i migliori strumenti online per creare caricature.