Nokia Lumia 900, 800, 710, 610 – Aggiornamento Windows Phone 7.8 e Problemi

Abbiamo già parlato in passato dei problemi relativi all’aggiornamento Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610, in rete le segnalazioni sono però sempre più numerose.

Cerchiamo di capire meglio quale risulta essere la situazione e quali sono i problemi principali degli utenti.

Non possiamo che partire con le difficoltà nell’eseguire l’aggiornamento, sono infatti ancora molti i possessori di smartphone che non hanno avuto la possibilità di completare l’operazione.
Per aggiornare Nokia Lumia con Windows Phone 7.8 dovrebbe bastare collegare lo smartphone al computer, avviare Zune e seguire le indicazioni mostrate. In molti casi però la procedura non funziona.

I problemi non mancano neanche per chi è riuscito a completare l’aggiornamento.
Diversi possessori di Nokia Lumia 800 hanno infatti segnalato problemi con il volume del proprio dispositivo, anche impostandolo al livello massimo questo risulta essere infatti piuttosto basso.
Un problema non grave ma che può comunque essere fastidioso.

Per gli utenti Nokia Lumia 900 il problema sembra essere diverso. In rete sono comparese diverse segnalazioni relative a Live Tile che smettono di funzionare in seguito all’aggiornamento a Windows Phone 7.8.

Nokia e Microsoft non hanno per il momento fornito spiegazioni, la speranza è che venga trova una soluzione definitiva in modo veloce.