Recuperare Password Facebook – Come Fare

In questo articolo vediamo come recuperare la password Facebook, un’operazione che risulta essere molto semplice e che può essere completata in modo veloce.

Per iniziare la procedura di recupero password, è necessario accedere alla pagina principale del social network, quella utilizzata per effettuare il login, e fare click su Hai dimenticato la password, scritta che compare in alto a destra.

Facebook chiederà di inserire alcune informazioni personali per identificare l’accont, se avete fornito il vostro numero di telefono potrete utilizzare quello, o il nome utente o il vostro indirizzo mail. L’informazione più semplice da ricordare è probabilmente l’indirizzo mail, il consiglio è quindi quello di inserire questo.

Una volta inseriti i dati, bisogna cliccare il pulsante Cerca.
Facebook mostrerà il profilo individuato, è quindi necessario selezionare l’opzione Inviami una mail con il link per reimpostare la password e cliccare il pulsante Continua.

A quel punto, nella vostra casella di posta elettronica,  dovrebbe arrivare una mail con che contiene un link. Cliccando il link, si ha la possibilità di cambiare la propria password Facebook in modo da accedere al social network.

Per chi vuole recuperare la password Facebook senza cambiarla, la soluzione è rappresentata da un programma gratis chiamato Facebook Password Decryptor. Si trattta di uno strumento molto semplice da utilizzare di cui abbiamo già parlato in un articolo su come trovare password Facebook sul Pc.

Il funzionamento è molto semplice.
I browser permettono di salvare nome utente e password utilizzati per accedere ai vari siti, il programma permette di recuperare le password archiviate dal browser.
Si tratta quindi di uno strumento utile nel caso si desideri recuperare la password di Facebook da un computer che in passato è stato utilizzato per accedere al social network.

Recuperare la password di Facebook è quindi un’operazione semplice e veloce.