Arredare Casa 3D – Programmi Gratis

In questo articolo segnaliamo alcuni programmi che permettono di arredare casa in 3D, strumenti che risultano essere molto utile in diverse occasioni.

Basta pensare a quando obbiamo rifare l’arredamento ma le idee che abbiamo sono molte e confuse. Quello che serve è un programma che ci permetta di arredare in modo virtuale la nostra casa, con belle proiezioni in 3D da salvare sul nostro Pc e riguardare poi con tutta calma, confrontando poi le diverse soluzioni.

Sweet Home 3D, che si può scaricare direttamente all’indirizzo http://www.sweethome3d.com, è un programma disponibile per Windows, Mac e Linux che permette di arredare in 3D. L’applicazione mette a disposizione diverse funzionalità utili, si possono creare mappe e modelli delle stanze, arredare le stanze con molti componenti resi disponibili nella libreria e visualizzare il risultato in 3D.

L’interfaccia risulta essere piuttosto semplice, è infatti possibile scegliere i vari elementi messi a disposizione e posizionarli nel modo preferito. In questo modo è possibile creare la propria stanza in modo veloce.

Se invece non si vuole installare nulla su PC, esiste un ottimo servizio online che permette di  fare quasi tutto quello che si può fare con Sweet Home 3D. Il sito è http://mydeco.com, che permette di simulare l’arredamento in 3D prima dell’acquisto dei mobili veri e propri.

Molto più semplice nelle funzioni , ma utilissimo per il suo specifico scopo è un altro programma che si può utilizzare online all’indirizzo http://colorjive.com .

Questo è un servizio online gratuito per tutti quelli che desiderano cambiare il colore alle pareti di casa propria, ma non riescono a decidere il colore giusto o non riescono ad immaginare se quel colore davvero sarà in tono con la casa. Si carica una foto della stanza che si vuole dipingere, e poi ci si sbizzarrisce coi pennelli virtuali prima di usare quelli reali.