Teletu – Opinioni

In un articolo precedente abbiamo visto come utilizzare il numero verde di Teletu per contattare l’assistenza, oggi analizziamo quali sono le opinioni sul servizio Teletu presenti in rete.

Premesso che molto più facilmente scrive su internet in merito a una servizio o a una azienda chi ha avuto problemi con essa, non è però privo di significato che molte, moltissime opinioni riguardanti Tele Tu, ex Tele 2, siano negative.

Pare infatti che siano pochi gli utenti che, al commento negativo di una altro navigatore, se la sentano di rispondere di essersi trovati bene. Ovviamente, questo può anche dipendere dal fatto che, nella pratica, forse non sono stati molti gli utenti che sono passati a TeleTu.

Tra le varie lamentele presenti in rete, le principali riguardano non il servizio in se stesso, che specie per quel che riguarda la ADSL, molti utenti non sono nemmeno riusciti a provare, ma il supporto clienti, i lungi tempi di attesa per la disdetta Teletu, la difficoltà estrema di una semplice operazione come è il passare a altro operatore nel momento in cui il servizio non si rivela alla altezza delle aspettative.

Sostanzialmente le opinioni degli utenti sono concordi su questo punto, il servizio clienti non è all’altezza di un’azienda di questo tipo. Alcuni utenti, dopo uno o due mesi di assenza di linea ADSL, hanno cercato di riattivare vecchi contratti con un altro operatore, ma molti si sono trovati a dover attendere diverso tempo, questa volta per problemi di passaggio da un operatore all’altro che, quando l’operatore di partenza è TeleTu, sembra essere come giocare un terno al lotto.

Noi ci siamo limitati a analizzare quelle che sono le opinioni presenti sui vari forum. Come abbiamo detto già in precedenza, chi si trova bene, solitamente non lo fa sapere mentre chi ha problemi sicuramente si lamenta. Non bisogna quindi sorprendersi del fatto che le opinioni negativi sian in maggioranza.