Programmi per Pulire il Pc Gratis – I Migliori

In questo articolo segnaliamo i migliori programmi per pulire il pc gratis, strumenti che risultano essere utili quando si ha un computer lento.

Con il passare del tempo il sistema si rallenta, chiavi di registro non più usate, programmi disinstallati molto tempo fa dopo una prova ma di cui persistono ancora tracce sul nostro PC, files temporanei che non verranno mai  più utilizzati, e molto altro ancora sono tra le cause principali.

Tutti questi residui rallentano infatti il funzionamento del nostro PC, e quindi è bene periodicamente eseguire una bella pulizia.

Tra i migliori programmi per pulire il PC sicuramente troviamo CCleaner. Una volta installato, selezioniamo il tipo di pulizia che vogliamo eseguire, l’applicazione permette infatti di eliminare chiavi di registro non utilizzati, dati delle applicazioni, files temporanei. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare e che permette di ottenere risultati interessanti.

Un altro programma per eseguire la pulizia del PC, mirato alla cancellazione dei file temporanei che la navigazione in internet lascia sul nostro computer, è Privacy Mantra. Si trattta di un’applicazione molto veloce che cancella in modo definitivo i dati che potrebbero compromettere la nostra privacy.

Fondamentale per tenere pulito il nostro sistema operativo Windows è l’utilizzo un programma per eseguire la pulizia registro di sistema, uno degli strumenti più utilizzati per questo tipo di operazione è Wise Registry Cleaner. Il programma permette di analizzare il registro e individuare eventuali problemi presenti.

Leggero e che in una delle versioni non necessita di installazione, un’applicazione da tenere su chiavetta USB e da utilizzare quando serve, è Clear Prog. L’applicazione permette di cancellare i file temporanei che vengono creati dai vari programmi.

Per una soluzione completa e gratuita per eseguire la pulizia del PC, riparare i collegamenti, verificare la presenza di spyware e molto altro, è Glary Utilities, che  possiamo scaricare tramite questo link.

Dedicato alla pulizia della RAM, è invece il RAM. Memory Cleaner, utile per ripulire la RAM da residui di programmi che siano rimasti in memoria dopo un eventuale blocco.

I programmi per pulire il Pc sono numerosi, quelli segnalati sono sicuramente tra i migliori disponibili in rete in questo momento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *