Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Non Solo Problemi con la Batteria con Android 4.1.2 Jelly Bean

Negli ultimi giorni si è discusso molto dell’aggiornamento Saamsung Galaxy S2, con l’arrivo di Android 4.1.2 Jelly Bean per gli smartphone no brand sono infatti comparse anche numerose lamentele.

Il problema principale, di cui abbiamo già parlato in articoli precedenti, è sicuramente quello della batteria.
Non solo l’autonomia dei dispositivi risulta essere notevolmente diminuita dopo l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean, in diversi casi vengono anche segnalati problemi di eccessivo riscaldamento.
Un problema sicuramente grave, visto che impedisce il corretto utilizzo dello smartphone, del quale bisognerà verificare la diffusione.

Un altro problema piuttosto comune è quello relativo al T9, diversi possessori di Samsung Galaxy S2 hanno infatti segnalato l’impossibilità di utilizzare la funzionalità che permette di sostituire in automatico i termini.
L’impossibilità di attivare la modalità T9 è sicuramente meno grave rispetto ai problemi con la batteria di cui abbiamo parlato in precedenza, si tratta però di un problema che può risultare fastidioso.

Difficoltà vengono anche segnalate con l’applicazione Galleria. Diversi utenti hanno infatti affermato di non riuscire a visualizzare le fotografie salvate nella microSD.
Bisogna infatti ricordare che Samsung Galaxy S2 permette di utilizzare schede microSD fino a 32gb, uno strumento molto utile per archiviare i dati.

Come detto in precedenza, le segnalazioni che abbiamo ricevuto sono numerose.
Molti sono comunque anche gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento e non hanno avuto problemi, ancora non sono quindi chiare le cause.