ADSL Vodafone – Opinioni Online

In questo articolo analizziamo le opinioni sull’ADSL Vodafone presenti in rete, un modo per capire meglio cosa pensano gli utenti.

Le opinioni che si trovano in rete sulle offerte Vodafone per ADSL e sulla qualità della connessione sono piuttosto positive, meno positive sono invere le opinioni invece in merito al servizio clienti.

Le lamentele riguardano principalmente i tempi di attivazione della linea e l’incapacità del Servizio Clienti di dare risposte precise, il numero verde di Vodafone spesso non sembra infatti riuscirea a rispondere a questi tecnici in caso di non funzionamento.

Sembra infatti che quando si ha la necessità di passare a un altro operatore, sia molto facile restare senza ADSL, ma in compenso trovarsi con due bollette per il servizio che richiede venti giorni di passaggio per passare da un operatore all’altro.

Difficile anche capire se i problemi siano dovuti alla lentezza del gestore precedente che deve abbandonare la linea o se invece siano dovuti a problemi nella attivazione. Ricordiamo che abbiamo parlato in passato di disdetta Vodafone, mettendo a disposizione un modulo da utilizzare per questo tipo di operazione.

La lamentela più diffusa non riguarda quindi la qualità della ADSL, che viene invece valutata in modo positivo, ma il servizio clienti che latita, cose che, a dire il vero, sembra essere comune a tutti gli operatori di telefonia, non solo un problema specifico di Vodafone.

Qualche nota tecnica nello specifico è che la ADSL Vodafone pare monti filtri anti p2p, cosa però di cui si trova traccia solo fra i commenti degli utenti e che comunque sembrano più che altro voci derivati alla clausola della limitazione di traffico in caso un utente generi tanto traffico da congestionare la rete.

Gli utenti che hanno superato la fase di attivazione, su cui le lamentele sono incentrate, non sono comunque affatto scontenti del servizio, la ADSL funziona bene, rari casi di blocco sono stati ripristinati in breve tempo.

In conclusione, l’ADSL Vodafone potrebbe essere interessante da provare, ma tenendo conto che per attivare una linea potrebbe occorre un p0 di tempo e tanto vale rassegnarsi a aspettare, fatto salvo il fatto di contestare eventuali bollette che contengano il pagamento di un servizio che ancora non è attivo.