Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Soluzione per il problema con Samsung TouchWiz UX Nature su Android 4.1.2 Jelly Bean

Abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S2 negli ultimi giorni, i problemi riscontrati con Android 4.1.2 Jelly Bean sono stati infatti numerosi.
La notizia positiva è che arrivano le prime soluzioni, oggi vediamo in particolare come risolvere il problema con Samsung TouchWiz UX Nature.

L’interfaccia utente è una delle novità più interessanti messe a disposizione da Android 4.1.2 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2, sono però numerosi gli utenti che hanno segnalato problemi.
In particolare, molti possessori di Samsung Galaxy S2 no brand su cui è stato effettuato l’aggiornamento hanno riscontrato rallentamenti nell’interfaccia.

Una soluzione che sembra funzionare, in base a quanto riportato da diversi utenti in rete, consiste nella cancellazione dei dati.
Per fare questo bisogna utilizzare la funzione Cancella Dati accedendo al menu Impostazioni – Gestione Applicazioni – Tutto – TouchWiz.
Una volta fatto questo, l’interfaccia dovrebbe risulta essere molto più veloce.

Ricordiamo che quelli con TouchWiz UX Nature sono solo una parte dei problemi segnalati e sicuramente non quelli più gravi.
Le maggiori problematiche riguardano infatti la batteria, segnalazioni relative alla riduzione dell’autonomia dello smartphone e di problemi di surriscaldamento sono infatti numerose.

Non resta che aspettare per capire se saranno disponibili in tempi brevi soluzioni per gli altri problemi comparsi sui diversi Samsung Galaxy S2 no brand in seguito all’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean reso disponibile nei giorni scorsi.