Samsung Galaxy S3 e Aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean – Le Lamentele dei Clienti Tim

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean è disponibile per i Samsung Galaxy S3 Vodafone e Tre ormai da diverso tempo e da qualche giorno anche i possessori di smartphone no brand hanno potuto effettuarlo.
Chi rimane ancora in attesa sono gli utenti Tim e Wind, un’attesa che sta supernado quelle che erano le previsioni.

La scorsa settimana avevamo segnalato come Tim avesse pubblicato un messaggio su Facebook in cui si confermava la disponibilità a breve di Android 4.1.2 Jelly Bean.
Al messaggio non sono però seguiti fatti, la pazienza dei clienti sembra finire e lo si nota proprio sulla pagina ufficiale di Tim sul social network.

Sono infatti numerosi i possessori di Samsung Galaxy S3 che chiedono novità e indicazioni precisi, la risposta è però sempre la stessa, l’aggiornamento sarà disponibile a breve.
Sicuramente comunicazioni più precise sarebbero apprezzate dagli utenti. Il ritardo è piuttosto grande e la mancanza di una data precisa aumenta le lamentele.

Sarebbe anche utile sapere quali sono le ragioni di questo ritardo. Conferme ufficiali non esistono, le ipotesi sono numerose e tra le più comuni troviamo quella relativa alla presenza di bug che potrebbero creare problemi con la batteria.

La situazione dei clienti Wind non è migliore, anche in questo caso le uniche notizie sono arrivate tramite Facebook e non sono state certamente più precise.
L’operatore si è limitato a confermare che Android 4.1.2 Jelly Bean arriverà su Samsung Galaxy S3, senza precisare una data o un periodo di tempo.