Globo Terrestre Gratis Online

Flashearth è un servizio online che permette di esplorare il globo terrestre, con semplici strumenti che permetteranno di analizzare una determinata area del pianeta. Al pari dei comuni mappamondi, anche questo servizio offre numerose caratteristiche interessanti tramite cui ottenere diverse informazioni utili, di seguito andremo a analizzare le più importanti.

In cosa consiste Flashearth? Si tratta di un servizio online disponibile tramite il seguente link che permette di visionare un mappamondo fisico, grazie al quale esplorare varie zone del globo terrestre.

Come utilizzare Flashearth.com? Elenchiamo di seguito tutte le operazioni, e gli strumenti, disponibili sul sito, per esplorare il globo terrestre.

Per prima cosa, una volta collegati al sito Flashearth.com, cliccate su Explore The Earth per sbloccare l’utilizzo degli strumenti principali.

Fase 1 – Per iniziare a esplorare il globo terrestre con questo strumento dovrete prima di tutto posizionarela schermata sulla zona che vi interessa. Per fare questo basta semplicemente cliccare col tasto sinistro al centro dello schermo e spostare il mouse nella zona desiderata. Una volta trovare il punto preciso, potrete utilizzare il resto degli strumenti.

Fase 2 – Una volta trovata la zona di interesse, dovrete decidere la profondità dello zoom. Per stringere il campo della vostra ricerca selezionate la barra laterale sulla destra, spostando il cursore su o giù per trovare la migliore inquadratura possibile.

Fase 3 – Avendo individuato la zona di interesse, ora potrete ricercare autonomamente le città e zone obiettivo primario della vostra ricerca. Per fare questo bisognerà sicuramente regolare il livello di zoom, che farà apparire più o meno dettagli sulla mappa.

Passiamo ora alla descrizione degli strumenti disponibili su Flashearth.com, oltre a quelli fondamentali già presentati.

Map Source – Potrete scegliere fra tre diversi tipi di mappa, che presenteranno caratteristiche parzialmente diverse nella rappresentazione fisica del territorio.

Location – Qui trovate le coordinate precise di un determinato punto evidenziato sulla mappa, basterà cliccare su di esso per conoscerne le coordinate precise.

Search – Opzione interessante che consente di ricercare una località, verrà mostrato il risultato più indicato per il termine ricercato.

Options – Chiudiamo con il classico modulo dedicato agli strumenti di visualizzazione, come il full screen, oppure la configurazione del mouse reverse mouse wheel.

Detto questo possiamo definire conclusa la nostra guida all’uso diFlashearth.com, servizio che molti hanno imparato a conoscere e utilizzare, grazie alla facilità di ricerca e le buone prestazioni a livello grafico. Uno strumento che può tornare utile in diverse situazioni.