Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – I Bug di Android 4.1.2 Jelly Bean e i Ritardi degli Operatori

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 è ormai disponibile per i dispositivi no brand da alcuni giorni, si tratta di un argomento di cui abbiamo parlato molto visto i numerosi problemi segnalati dagli utenti che lo hanno eseguito.

Non ci sono invece ancora novità da parte degli operatori. Tim, Vodafone, Wind e Tre non hannno infatti ancora comunicato quando Android 4.1.2 Jelly Bean sarà disponibile per i propri dispositivi.

Le cause di questo ritardo possono essere probabilmente collegate ai numerosi problemi riscontrati sui Samsung Galaxy S2 no brand.
Probabile che i vari operatori preferiscano aspettare che la situazione sia più chiara e che Samsung dia risposte valide alle diverse segnalazioni.
Per questo motivo non bisogna aspettarsi che l’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean sia disponibile in tempi brevi per gli smartphone degli operatori.

La situazione per quanto riguarda i problemi riscontrati sui Samsung Galaxy S2 in seguito all’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean rimane piuttosto confusa, non sono infatti state proposte ancora soluzioni valide per quelli che sono i problemi più gravi.
Ci riferiamo in particolare alla batteria, la cui durata è diminuita in modo importante e che ha portato in vari casi a problemi di surriscaldamento.

Ci riferiamo anche a problemi che creano fastidio agli utenti come l’impossibilità di utilizzare la modalità di scrittura assistita T9 e le difficoltà riscontrate con l’applicazione Galleria a visualizzare le fotografie salvate nelle schede di memoria MicroSD.

La speranza è che sia possibile avere una soluzione definitiva per questi problemi in modo rapido e che un aggiornamento stabile sia poi disponibile per tutti gli smartphone.