Aggiornamento Nokia Lumia 900, 800, 710, 610 – Windows Phone 7.8 e i Vari Bug

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato spesso dell’aggiornamento Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610.
L’aggiornamento era infatti molto atteso visto che porta un’interfaccia simile a quella di Windows Phone 8 sui dispositivi più vecchi, numerosi sono però i problemi riscontrati dagli utenti.

I problemi sono iniziati nel momento in cui i possessori dei dispositivi hanno deciso di eseguire l’aggiornamento, molti non sono riusciti nemmeno a completare questa operazione.
In teoria dovrebbe bastare utilizzare Zune per eseguire l’aggiornamento, in molti casi questo però non viene rilevato e quindi l’operazione risulta essere impossibile.

I problemi non mancano neanche per chi è riuscito a installare Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610. Le segnalazione relative a bug di vario tipo sono infatti piuttosto numerose, vediamo quali sono le principali.

Il problema più grave, riscontrato da numerosi utenti, è quello relativo a un eccessivo consumo della batteria che sembra essere dovuto a un bug dei Live Tile, una delle novità più interessanti di Windows Phone 7.8.
Nella nuova versione del sistema operativo questi possono infatti essere ridimensionati in modo da organizzare in modo migliore lo schermo dello smartphone.

Problemi minori, per quanto riguarda Nokia Lumia 800, sono stati riscontrati con il volume che risulta essere basso anche quando viene impostato al massimo.

Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Nokia e Microsoft, la speranza è che venga resa disponibile un nuovo aggiornamento in tempi rapidi in modo da risolvere i vari problemi riscontrati.