Meglio Mac o Windows – Come Fare la Scelta

Meglio Mac o Windows, questo il dilemma di molti degli utenti che devono acquistare un nuovo computer. In questo articolo cercheremo di darvi alcuni consigli riguardo i vantaggi e gli svantaggi dell’acquistare un Mac oppure un Pc.

Come in tutte le cose, bisogna prima di tutto capire che non è possibile fare un confronto tra due computer se non hanno una scheda tecnica molto simile. Fate attenzione, quindi, nel porvi dei dubbi riguardo l’acquisto di uno piuttosto che un altro computer, visto che le caratteristiche tecniche restano la cosa fondamentale da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Meglio Mac o Pc? Se decidete di acquistare un computer, dovete prima di tutto capire quali siano le vostre risorse economiche. Se decidete di acquistare a rate, il problema viene messo da parte, almeno in teoria, viso che potrete ottimizzare la spesa pagando poco alla volta.

Pregi e difetti di Windows – La qualità del nuovo Windows 8 ha convinto moltissimi clienti a scegliere, per l’ennesima volta, Microsoft. La nuova interfaccia grafica, e le tante funzioni multimediali fanno di un computer con sistema operativo Windows una scelta sicuramente valida sotto tutti i punti di vista.

Tra i pregi dei Pc dotati di Windows 8 troviamo la compatibilità con milioni di programmi, che potranno essere facilmente installati, e ricercati sul web. Oltre a questo abbiamo una compatibilità quasi assoluta con i componenti hardware di ultima generazione, quindi l’upgrade del sistema potrà essere fatto senza problemi.

I difetti, se così possono essere chiamati, arrivano nel momento in cui andiamo a parlare di design e sicurezza. Per il primo fattore, molto dipende dal produttore che sceglierete , comunque Apple resta senza dubbio al primo posto per dimensioni e stile. Altra nota dolente è la facilità con cui i Pc vengono attaccati da virus, cosa che succede meno frequentemente sui sistemi Mac.

Pregi e difetti dei Mac – Apple ha deciso di produrre diverse linee di computer, dal classico desktop ai più economici netbook.

Tra i motivi principali per acquistare un Mac, piuttosto che un Pc, troviamo sicuramente la qualità dei materiali e l’originalità nella progettazione di ogni singolo componente; fattori che hanno portato la serie Mac al punto in cui si trova oggi. A questo aggiungiamo, rifacendoci ai contro dei sistemi Pc, una maggiore sicurezza per i dati, ottima compatibilità con dispositivi di nuova generazione, e un sistema organizzato secondo canoni differenti dai classici computer. Ovviamente le qualità dei Mac non si fermano qui, però se dovessimo consigliarne l’acquisto sarebbe principalmente per questi motivi.

Anche i Mac hanno dei difetti, al contrario di quanto si è pensato per un diverso tempo, infatti oltre al costo elevato delle varie versioni, troviamo una maggiore difficoltà nel trovare programmi compatibili con il sistema operativo

Detto questo non resta che dare spazio a voi, nella scelta del computer da acquistare per rendere la vostra esperienza multimediale il più soddisfacente possibile.