Aggiornamento Flash Player Gratis

In questo articolo spieghiamo come eseguire l’aggiornamento Flash Player gratis.

Flash Player è un’applicazione fondamentale per riprodurre molti dei componenti multimediali presenti sui siti web. Non tutti sanno che Flash Player ha bisogno di essere aggiornato frequentemente.

Perché aggiornare Flash Player? Ricordate di aggiornare Flash Player ogni qual volta non riuscite ad aprire un video Youtube o riprodurre componenti multimediali sul web.

Come aggiornare Flash Player? Nel momento in cui è disponibile una nuova versione sul sito ufficiale Adobe, potrete procedere con la serie di operazioni che vi andremo a elencare di seguito. Ovviamente dovete essere prima sicuri che non ci siano errori del programma, poiché in quel caso dovrete procedere con una nuova installazione.

-Aprite la pagina http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions

-Selezionate il sistema operativo

-Indicare la versione di Flash Player da scaricare.

-Decidete se scaricare o meno il componente aggiuntivo McAfee

-Cliccate su Scarica

Ora il download del file .exe dovrebbe partire in automatico, se così non fosse cliccate sull’apposito link per avviare il procedimento. In pochi secondi avrete il file setup sul vostro computer, basterà quindi aprirlo e seguire le istruzioni su schermo.

Una volta completato potrebbe essere necessario un riavvio del computer, mentre risulta obbligatorio chiudere tutte le finestre del browser web aperte. Se dovessero presentarsi degli errori durante la fase di download degli aggiornamenti, controllate la stabilità della vostra connessione internet, poiché è questa la prima causa del mancato aggiornamento di Flash Player.

Come aggiornare Flash Player per Chrome? Molti non riescono a trovare l’aggiornamento Flash Player per Google Chrome, questo è spiegato dal fatto che il browser web, in questione, effettua automaticamente l’installazione e l’aggiornamento di questa applicazione.

Come aggiornare Flash Player per Mac OS? Molti credono che Flash Player non possa essere installato su Mac OS, invece sono disponibili i download delle versioni per OS X 10.4, e superiori. La procedura di aggiornamento di Flash Player per Mac OS è praticamente uguale a quella descritta in precedenza per sistemi Windows.

Per utilizzare Flash Player per iPad, è invece possibile seguire le informazioni presenti nella guida che abbiamo pubblicato in passato.