Cartina Geografica del Mondo da Stampare Gratis

In passato abbiamo segnalato dove trovare la cartina dell’America e della Spagna, oggi proponiamo alcuni siti che mettono a disposizione una cartina geografica del Mondo.

In internet si possono trovare diverse cartine del mondo. Carte politiche e carte naturali. Sicuramente abbiamo moltissime possibilità di visualizzazione con il servizio offerto da Google, il conosciutissimo Google Maps. Se invece ci interessa una visione anche in 3D, in Google Earth possiamo senza dubbio trovare le mappe di tutto il mondo e visualizzarle come preferiamo.

Chiaramente non sono vere e proprie cartine, nel senso che non riflettono in maniera visivamente significativa, i confini tra i diversi stati, ma se quello che cerchiamo è una mappa del mondo che riporti la struttura geofisica del terreno, questi due servizi sono senza dubbio il meglio.

Cartine geografiche vere e proprie possiamo trovarle su altri siti, un punto di partenza interessante è rappresentato dal sito Mapsofworld.com che mette a disposizione cartine di tutti i tipi. Nella pagina iniziale troviamo una cartina geografica del Mondo politica, cliccando su una zona possiamo visualizzare una cartina più dettagliata.

Le cartine possono poi essere salvate e stampate in modo molto semplice e veloce.

Una ricca collezione di cartine geografiche del mondo e di cartine particolari per diverse zone del mondo è il sito Worldmapfinder.com, in cui possiamo trovare le cartine geografiche del mondo, ma non solo quelle. Tra i siti in cui cercare le cartine geografiche del mondo, con la grafica e la visualizzazione che preferiamo, questo è sicuramente uno dei siti più ricchi in assoluto.

Molto interessante risulta essere anche il servizio offerdo da Worldatlas.com. Anche in questo caso si parte da una cartina geografica del Mondo e cliccando è possibile accedere alle cartine dei vari Stati. Oltre alla cartina politica, in questo caso troviamo anche la cartina fisica e la cartina muta.

Si tratta quindi di uno strumento molto utile.