UTorrent – Download Italiano Gratis

In questa guida vediamo come eseguire il download di uTorrent in italiano gratis.

Il formato torrent è uno dei più diffusi per la condivisione di file anche di grosse dimensioni fra i diversi utenti di Internet. Troviamo diversi programmi per gestire il download dei file di tipo torrent e uTorrent è sicuramente quello più conosciuto e utilizzato.

Si tratta di uno strumento piuttosto semplice da utilizzare, il download di uTorrent in italiano può infatti essere eseguito gratis dal sito ufficiale.

Facciamo click su Scarica uTorrent e salviamo il file di installazione. Una volta terminato il download, facciamo doppio click sul file di installazione per avviare la procedura. La prima domanda che ci viene fatta è quella della scelta della lingua. Scegliamo l’italiano e facciamo click su Avanti.

Proseguiamo con la normale installazione fino alla schermata Configurazione.

In questa schermata, prima di proseguire, verifichiamo che ci sia il segno di spunta accanto alla voce che dice Aggiungi un’eccezione al firewall di Windows per uTorrent, in modo da permettere a utorrent di funzionare senza essere bloccato dal firewall.

Possiamo anche scegliere di fare partire automaticamente uTorrent all’ avvio di Windows, mettendo il segno  di spunta accanto alla apposita voce.

Una delle ultime pagine della installazione ci chiederà di installare la Ask Toolbar che volendo potremo installare ma non è assolutamente indispensabile per il funzionamento di uTorrent, quindi se non la vogliamo, togliamo il segno di spunta e portiamo a termine l’ installazione.

A questo punto, uTorrent sarà installato sul nostro PC e noi potremo cominciare a utilizzarlo.

Per configurare in modo corretto il programma, consigliamo la guida su come velocizzare uTorrent che abbiamo pubblicato in passato e che contiene informazioni interessanti.