Open Office – Download Gratis Italiano

In questo articolo vediamo come eseguire il download di Open Office in italiano gratis, un programma molto conosciuto tramite cui è possibile aprire file Doc senza Word e i file con estensione ODT e i

Open Office rappresenta infatti un’alternativa gratis a Microsoft Office. Per scaricare il programma basta andare sul sito ufficiale e fare click su Download.

Facciamo click per  scaricare l’Open Office in italiano e saremo ridiretti verso la pagina di download, dove basterà fare click su  Download Apache Open Office , seguito dalla ultima versione localizzata.

In questo modo viene scaricato il file di installazione sul computer, un’operazione può richiedere un tempo anche piuttosto elevato in caso di connessione lenta visto che il file è di grandi dimensioni.

A download terminato, facciamo doppio click sul file per lanciare l’eseguibile dell’installazione. Volendo eseguire una installazione standard, non dovremo far altro che accettare la licenza e fare click su Avanti.

Il programma, o meglio la suite di programmi Open Office è composta in modo simile alla suite di programmi di MS Office.

Avremo Write, che sostituisce egregiamente Word, Calc, che sostituisce il più noto Excel, e così via.

Una cosa importante da sapere, una volta scaricato Open Office, è che potremo sempre andare sul sito della suite di programmi, sia per cercare nuove versioni e aggiornare la nostra versione, sia per trovare modelli, esempi, immagini inseribili nel testo od utilizzabili nei nostri layout personalizzati.

All’avvio della suite, ci sarà chiesto che cosa vogliamo fare, da una prima e comune maschera di avvio, infatti, potremo tranquillamente accedere sia al programma di elaborazione testo., sia al foglio di calcolo, sia alla creazione di presentazioni e tutto quanto abbiamo disponibile nella suite di programmi Open Office.

L’installazione e l’utilizzo risultano quindi essere molto semplici.