Aggiornamento Samsung Galaxy S2 – Continua la Distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean

Negli ultimi giochi abbiamo parlato molto dell’aggiornamento Samsung Galaxy S2, l’arrivo di Android 4.1.2 Jelly Bean sui dispositivi no brand ha infatti portato non pochi problemi agli utenti.

La distribuzione dell’aggiornamento continua, le ultime notizie arrivano dal Canada dove l’operatore Rogers ha reso disponibile Android 4.1.2 Jelly Bean per i propri Samsung Galaxy S2.
L’aggiornamento era stato annunciato da tempo e poi rinviato per un paio di volte.

Questa volta sembra che sia veramente disponibile, diversi utenti dell’operatore hanno infatti segnalato che Android 4.1.2 Jelly Bean è disponibile e può essere scaricato tramite Samsung Kies.
Non ci sono invece conferme relative alla disponibilità tramite OTA.

La notizia della disponibilità di Android 4.1.2 Jelly Bean in Canada ha un’importanza relativa per gli utenti italiani, sarà comunque interessante capire se saranno riscontrati gli stessi problemi,
Ricordiamo infatti che con l’aggiornamento, numerosi possessori di Samsung Galaxy S2 no brand si sono lamentati di difficoltà di vario tipo.

I problemi maggiori sono quelli relativi alla batteria, la scarsa autonomia e il surriscaldamento sono infatti stati segnalati in vari casi, ma difficoltà risultano essere presenti anche con il T9 e con l’accesso alle fotografie presenti sulle schede MicroSD tramite l’applicazione Galleria.

Non resta che aspettare per capire quali saranno i risultati dell’aggiornamento in Canada nei prossimi giorni.