Avast Free – Download Italiano Gratis

In questo articolo vediamo come eseguire il download gratis di Avast Free in italiano e come utilizzare il programma

Avast è uno dei migliori antivirus gratis per Windows 8 in italiano attualmente disponibili sul web, le sue caratteristiche lo rendono perfetto per la protezione del pc da virus e altre minacce. In questo articolo, andremo a segnalarvi il link per il download gratis in italiano di Avast e alcune semplici operazioni per tenere alta la sicurezza del proprio sistema.

Prima di iniziare, ricordiamo che è necessario disinstallare altri antivirus attualmente attivi sul vostro computer, per non creare conflitti tra i due programmi. La presenza di due antivirus potrebbe causare l’annullamento di alcune funzioni di protezione, che abbassano sensibilmente il livello di efficienza dei prodotti.

Come scaricare Avast free in italiano? Il download di Avast in italiano gratis è possibile effettuarlo sul sito ufficiale del produttore. Basta quindi recarsi su http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download e selezionare, sulla barra dei menù, il computer su quale intendete installarlo Pc o Mac. A questo punto cliccate in fondo alla pagina su Scarica.

Verrete indirizzati su una nuova pagina dalla quale verrà avviato il download gratis di Avast in italiano.

Come utilizzare Avast antivirus? Essendo una versione in italiano, non dovreste avere problemi nell’avviare la scansione del sistema. Comunque sia, vi riportiamo alcune delle funzioni principali di Avast che potrete utilizzare per rendere il vostro sistema privo di minacce.

Riepilogo – in questa sezione trovate tutte le informazioni relative al vostro computer, sempre rimanendo sull’argomento protezione.

Scansione Computer – da qui potrete configurare e avviare la scansione del computer, per ricercare eventuali minacce. Potrete personalizzare la ricerca impostando diversi parametri, tra cui la scansione di una singola partizione, unità disco, o una specifica cartella. Nella scansione rapida verranno analizzati i percorsi del computer più soggetti agli attacchi dei virus, mentre con quella completa verranno scansionati tutti i file contenuti nel pc.

Protezione in tempo reale – sezione che vi permette di impostare il grado di efficienza della vostra protezione live. Da qui potrete scegliere se scansionare tutti i file scaricati o le pagine web visitate.

Manutenzione – ultima sezione da tenere in considerazione, per un uso corretto di Avast antivirus; grazie ad essa potrete gestire tutte le variabili riguardanti la protezione del computer, compresi aggiornamenti software e registrazione.

In definitiva, Avast in italiano, è una risorsa da non sprecare visto che si tratta di un antivirus in free download di alta qualità. La compatibilità con le ultime versioni di Windows e Mac, fanno di questo antivirus uno dei migliori attualmente in circolazione.