Scaricare Giochi Flash – Come Fare

In questo articolo vediamo come scaricare giochi flash e giocare offline.

Se amate i giochi Flash ma non potete essere sempre collegati, la soluzione è semplice, scaricare i giochi Flash che preferite sul vostro Pc e utilizzarli in qualunque momento, anche quando siete offline, è infatti possibile.

I modi per scaricare un gioco Flash sul Pc sono diversi. Potete attendere che il gioco sia completamente caricato dal browser e scaricarlo nella cartella dei files temporanei del browser. Oppure potete usare il modo più diretto, che è quello di recuperare, dal sorgente della pagina web in cui c’è il link al gioco, l’ indirizzo dell’ eseguibile Flash e andare a scaricarlo direttamente da li.

O ancora, potete utilizzare il sito file2hd.com, da cui potrete scaricare la maggiore parte dei giochi Flash che si trovano online, con alcune importanti eccezioni come quella dei giochi Facebook. Ma se i giochi Flash che volete utilizzare Offline sono giochi che, una volta caricati, semplicemente girano, ecco il modo.

Andate alla pagina web che contiene il gioco che volete scaricare e copiate l’indirizzo della pagina che si trova sulla barra degli indirizzi del browser, poi andate su File2HD ed incollate l’indirizzo appena copiato. Selezionate la voce Objects nel campo Filter, poi fate click su GetFiles.

A questo punto File2HD vi mostra il link  diretto al gioco che avrà estensione .swf: fate click con il tasto destro e selezionate la voce di menù Salva oggetto come.

A questo punto, scaricate FlashOffliner ad esempio da http://flashoffliner.softonic.it . Una volta installato, FlashOffliner, che si installa con due giochi Flash già presenti, vi permetterà di aggiungerne altri tre a vostra scelta. Fate click su Create New Flash Offliner Package e incollate il percorso e nome del gioco che avete scaricato dandogli un nome per voi mnemonico. Selezionate Install FlashOffliner Option e inserite il percorso del file appena creato, che avrà estensione .fop.

Nella task Bar, l’icona di Flash Offliner presenterà l’elenco dei giochi Flash installati, per una scelta veloce, comoda e offline.

Un modo semplicce per giocare.