YouTube non Funziona – Cosa Fare

In passato abbiamo spiegato cosa fare quando si ha YouTube lento, oggi vediamo cosa fare quando YouTube non funziona.

Quante volte avreste voglia di guardare un video su YouTube ma, sfortunatamente, non riuscite a farlo a causa di problemi apparentemente senza soluzione. Cosa fare, allora, quando Youtube non funziona? In questa breve guida vi daremo dei suggerimenti per risolvere i problemi più comuni che bloccano la visualizzazione di video su Youtube.

Perché Youtube non funziona? Bisogna prima di tutto capire quale sia la natura del problema, infatti le due categorie di problemi si dividono in manutenzione tecnica programmata e problemi pc nella visualizzazione dei video.

Nel primo caso l’unica cosa da fare è aspettare qualche minuto, o forse delle ore, prima che i tecnici di Youtube abbiano terminato le modifiche al portale. Non esiste infatti un modo per aggirare questo blocco, quando è in corso un aggiornamento di Youtube, quindi armatevi di pazienza oppure ricercate il video su altri portali come Vimeo e Dailymotion.

Passiamo ora alla seconda categoria, ossia quella che vede un problema Youtube legato a un pc non perfettamente funzionante. Non è raro trovare la soluzione al problema effettuando aggiornamenti o, semplicemente, installando nuovamente alcuni programmi. Ecco le soluzioni al problema di visualizzazione video Youtube.

Aggiornamento Flash Player – Se avete ripristinato il sistema, o avete semplicemente una versione di Flash Player non aggiornata, dovrete scaricare l’ultima versione disponibile dal sito ufficiale Adobe . Collegatevi quindi su http://get.adobe.com/it/flashplayer e seguite le istruzioni di download. Una volta scaricato il file exe non dovrete fare altro che chiudere tutte le finestre del browser web e effettuare l’aggiornamento Flash Player gratis.

Installazione Flash Player –  Nel caso in cui il problema non fosse stato risolto con il semplice aggiornamento di Flash Player, dovrete nuovamente eseguire l’installazione del software. Andate però prima a disinstallare la versione attualmente installata, quindi solo in seguito procedete con la nuova installazione. Consigliamo, comunque, di utilizzare Google Chrome per evitare problemi del genere, poiché questo browser aggiorna automaticamente Flash Player.

Disattiva blocco pop up – Altra soluzione per risolvere il problema Youtube delle visualizzazioni, e quello di disattivare il blocco pop up del browser web utilizzato. Non è raro infatti trovare delle versioni che impediscono la riproduzione dei video. Se il problema non dovesse essere risolto, procedete con la riattivazione di questa funzione.