Fastweb Lento – Cosa Fare

In passato abbiamo pubblicato una guida con consigli su cosa fare quando si presente il problema di Facebook lento, spesso la lentezza di accesso a un sito dipende dalla connessione Internet, oggi vediamo quindi cosa fare in caso di Fastweb lento.

Come velocizzare la vostra connessione Fastweb? In realtà, potete farlo utilizzando uno strumento che permette, parimenti, di velocizzare tutte le connessioni Internet, ovvero con TCP Optimizer.

TCP Optimizer è un programma che, come dice il nome stesso, ottimizza tutte le connessioni dii rete che utilizzano il protocollo TCP, ovvero tutte le connessioni a Internet intervenendo sulla configurazione del sistema operativo. Il programma è in Inglese, ma semplicissimo da utilizzar,: con pochi click avrete velocizzato la vostra connessione.

Per ottimizzare e velocizzare la vostra connessione Fastweb, scaricate quindi TCP Optimizer dal sito ufficiale e salvatelo sul vostro PC.

Una volta terminato il download, fate doppio click sul file e lanciate l’eseguibile di installazione del programma.

Lanciate TCP Optimizer e, dalla finestra principale, fate click sul menu File e poi scegliete la voce di menu Impostazioni di backup corrente. Dalla finestra che si apre, selezionate una posizione sul vostro disco fisso in cui salvare i dati di backup e confermate facendo click su Salva.

A questo punto, una volta che sarà stato creato il backup della configurazione attuale, andate nella parte inferiore della finestra principale, dove potrete scegliere un tra tre impostazioni, Current setting, Optimal setting, Custom setting. Fate click per selezionare l’ opzione Optimal setting e poi fate click sul bottone, subito sotto, Apply Changes.

Nella finestra che si apre, fate click su OK e nella finestra successiva fate click su Si per riavviare il vostro PC e rendere attive le modifiche apportate.

Inutile dire, che prima di riavviare, o meglio ancora, prima di lanciare il TCP Optimizer, sarà bene avere chiuso tutte le applicazioni aperte sul vostro computer. Al riavvio, la connessione Fastweb dovrebbe essere più veloce.